top of page
Cerca
  • Immagine del redattoreCefalù e dintorni

Tv e cinema a Cefalù

Cinema

Per i suoi luoghi caratteristici Cefalù è stata scelta come set ideale per la realizzazione di alcuni film. Attraverso questi si possono notare alcuni cambiamenti morfologici e dei costumi della nostra città. Spesso, in questi, è stata usata come attori o comparse gente del luogo. Si possono citare alcuni titoli come: "Vacanze d'amore" (1953), "A ciascuno il suo" (1967), "Nuovo Cinema Paradiso" (1988) capolavoro di Giuseppe Tornatore premiato con l'Oscar, "Regista di matrimoni" (2006) con Castellitto. Altre pellicole sono state girate a Cefalù come il caso del film: Mario e il Mago, film che cambiò per qualche giorno l'aspetto della nostra cittadina ma che non ha ottenuto un gran successo.

Tv

Tante trasmissioni sono state registrate a Cefalù come la conosciuta trasmissione: "La Domenica del Villaggio", dove la nostra compianta concittadina Mara Eli si è potuta esibire in una performance canora di qualità indiscutibile.

A.S.M.

Anche Cefalù ha avuto le sue TV Private. Una di questa fu A.S.M. che, per qualche periodo, realizzò anche delle trasmissioni interessanti. Purtroppo, anch'essa, come le altre, non sopravvisse alla legge che si proponeva di mettere ordine all'offerta radiotelevisiva. Il proprietario era lo scultore Tommaso Geraci. Accanto una foto scattata durante le prove per la registrazione della trasmissione d'informazione sportiva "Replay".

Cantamare



Claudio Simonetti, famoso compositore di colonne sonore cinematografiche, intervistato da un giornalista di A.S.M., televisione privata di Cefalù, in occasione di una sua partecipazione al "Cantamare",. simpatica manifestazione canora che si svolse per un periodo a Cefalù con ospiti di tutto riguardo. L'ultima edizione fu nel 91.

Modelle di Cosmopolitan

Cefalù - 7/03/90 una bella giornata per fare foto e la nostra cittadina offre gli sfondi ideali per realizzare delle simpatiche inquadrature. La pensano così anche i fotografi di una famosa rivista: Cosmopolitan


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page